Menu
Menu Shop
Menu Shop T-Shirt

Condizioni Generali di Vendita Diretta ai Consumatori (Applicate a tutte le vendite che avvengono tramite internet o telefono)

I presenti termini e condizioni generali di vendita diretta ai consumatori, (qui di seguito le “Condizioni”), regolano l’acquisto dei Prodotti e dei servizi che avviene direttamente tra Limited Edition di Dario Lonati (qui di seguito “Limited Edition”) e la persona fisica che acquisti o si impegni ad acquistare da Limited Edition prodotti e/o Servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (qui di seguito il “Cliente”) attraverso il negozio online di Limited Edition (https://limitededitiontreviglio.it/).

Limited Edition non accetta nessuna responsabilità per qualunque perdita o danno verificatosi in relazione a qualsiasi attività imprenditoriale, commercio o professione condotta dal Cliente o da ogni altra persona usando il Prodotto/servizio acquistato ai sensi delle seguenti Condizioni.

1. Definizioni

“Conferma d’Ordine” significa l’accettazione scritta dell’ordine del Cliente da parte di Limited Edition;
“Limited Edition” significa Limited Edition di Dario Lonati, società di diritto italiano, con sede legale in Via Alcide de Gasperi, 1 24047 – Treviglio (BG), P. Iva 03907880169,
“Descrizione” significa i Prodotti e/o Servizi offerti da Limited Edition come descritti sul sito internet www.limitededitiontreviglio.it;
“Prodotti” significa i Prodotti elencati sul sito www.limitededitiontreviglio.it che Limited Edition accetti di vendere al Cliente in conformità alle presenti Condizioni;
“Proprietà Intellettuale” significa ogni brevetto, marchio registrato o non registrato, marchio di servizio registrato e non registrato, diritti su database, disegni e applicazioni registrate e non registrate per quanto sopra elencato, copyright, know‐how, ditta, nomi di dominio, diritti morali e ogni altro simile diritto protetto in ogni paese;
“Prodotti di Terzi” significa qualunque Prodotto e/o Servizio che non sia a marchio di licenza di Limited Edition;
“Servizi” significa i servizi elencati sul sito internet www.limitededitiontreviglio.it che Limited Edition accetti di vendere al Cliente in conformità alle presenti Condizioni;

I diritti del Cliente contenuti nelle presenti Condizioni sono supplementari rispetto a tutti i diritti e i rimedi concessi dalle norme poste a protezione dei consumatori applicabili.

2. Ambito di applicazione

1. Le presenti Condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di Prodotti e/o la fornitura di Servizi da parte di Limited Edition ai Clienti, come definiti sopra.
2. Le presenti Condizioni escludono l’applicazione di altre condizioni, a meno che non sia diversamente concordato per iscritto con Limited Edition.
3. Tutti gli ordini di Prodotti e/o Servizi saranno considerati come offerte di acquisto di tali Prodotti e/o Servizi da parte del Cliente regolate dalle presenti Condizioni.
4. Limited Edition accetterà l’offerta di acquisto del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni emettendo al Cliente una Conferma d’Ordine. Il Cliente dovrà controllare la Conferma d’Ordine e contattare tempestivamente Limited Edition qualora rilevi errori o difformità rispetto all’offerta di acquisto. In caso contrario Limited Edition consegnerà il Prodotto al Cliente sulla base della Conferma d’Ordine, che pertanto sarà vincolante.

3. Preventivi/Modifiche

1. I preventivi di Limited Edition sono validi solo se per iscritto e per un periodo di 10 giorni di calendario dalla data del preventivo, salvo quanto diversamente indicato nel preventivo stesso.
2. Poiché la politica di Limited Edition prevede il costante miglioramento di Prodotti e Servizi e poiché il Cliente ha facoltà di acquistare Prodotti di Terzi, Limited Edition si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi indicate nella Conferma d’Ordine, garantendo comunque un livello di funzionalità e prestazione almeno equivalente. In ogni caso, le modifiche non saranno efficaci senza l’accettazione scritta del Cliente.

4. Prezzo e pagamento

Il prezzo che dovrà essere corrisposto dal Cliente sarà indicato nella Conferma d’Ordine e sulla fattura di Limited Edition. Limited Edition richiede che il pagamento dell’intero prezzo venga eseguito prima della consegna/esecuzione del contratto. Limited Edition sospenderà la consegna/esecuzione del contratto fino al ricevimento dell’intero prezzo. Tutti i prezzi includono l’IVA.

5. Consegna

1. La data di consegna specificata nella Conferma d’Ordine deve intendersi come indicativa. Il luogo di consegna è quello indicato nella Conferma d’Ordine. In caso di mancata consegna da parte di Limited Edition ‐ dovuta all’indisponibilità del Prodotto o Servizio ‐ entro 30 giorni di calendario a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, Limited Edition informerà per iscritto il Cliente e provvederà al rimborso di quanto già eventualmente pagato dal Cliente, a meno che quest’ultimo non accetti per iscritto di ricevere la consegna in data successiva al detto termine di 30 giorni di calendario.

2. Mancanze, errori o danneggiamenti concernenti gli imballaggi dei Prodotti dovranno essere segnalati sulla bolla di accompagnamento prima della sottoscrizione della stessa e comunicati prontamente a Limited Edition per iscritto.

6. Proprietà e rischio

1. La proprietà dei Prodotti si trasferisce in capo al Cliente solo con il pagamento integrale del prezzo. In caso di violazione delle presenti Condizioni da parte Cliente, Limited Edition potrà rientrare in possesso dei Prodotti in qualsiasi momento prima che la proprietà degli stessi si trasferisca in capo al Cliente. La presente disposizione non si applica alla Proprietà Intellettuale.
2. Il rischio sui Prodotti passa al Cliente o ai suoi rappresentanti al momento della consegna.

7. Diritto di recesso

1. I Clienti potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto con Limited Edition entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal giorno dell’esecuzione del contratto da parte di Limited Edition, mediante comunicazione a Limited Edition da effettuarsi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. La suddetta comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione suddetta dovrà includere l’indirizzo del Cliente, il CAP, il numero di telefono fisso, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e‐mail e il numero di fax, ove possibile.
2. Il Cliente perde il proprio diritto di recesso sul prodotto, qualora egli inizi ad utilizzarli rendendoli non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Cliente in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Limited Edition rimborserà il prezzo entro 30 giorni di calendario dal ricevimento Limited Edition a comunicazione di cui al punto 1, detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente.

8. Privacy e protezione dei dati

I dati personali ottenuti da Limited Edition dal Cliente saranno custoditi e trattati in conformità alle leggi applicabili e in accordo con la Privacy Policy di Limited Edition. Limited Edition potrà condividere i dati personali del Cliente con società del gruppo Limited Edition o agenti che eseguono i Servizi per Limited Edition. Limited Edition garantirà un’adeguata protezione al fine di tutelare i dati personali del Cliente. Per ottenere una copia della Privacy Policy di Limited Edition, per cortesia si visiti www.limitededitiontreviglio.it o si contatti: Limited Edition di Dario Lonati Via Alcide de Gasperi, 1 24047 – Treviglio (BG), Amministratore pro-tempore della stessa. Il Cliente autorizza il trattamento dei suoi dati personali in conformità a quanto sopra.

9. Controllo delle esportazioni

Si noti che il Prodotto è soggetto alle norme d’esportazione, così come alle leggi dello Stato in cui esso è consegnato o utilizzato. Il Cliente acconsente di conformarsi a queste leggi. In conformità a queste leggi, il Prodotto non può essere venduto, locato o trasferito a paesi soggetti a restrizioni, a utenti finali soggetti a restrizioni, o per usi finali soggetti a restrizioni.

10. Pretese inerenti alla Proprietà Intellettuale

1. Limited Edition conserva tutti i diritti di Proprietà Intellettuale dei Prodotti e dei Servizi. Il Cliente deve immediatamente notificare a Limited Edition qualsiasi violazione o uso non autorizzato dei Prodotti e/o dei Servizi o dei diritti di Proprietà Intellettuale relativi a tali Prodotti e/o Servizi.
2. In conformità al punto 3 sotto, Limited Edition sarà responsabile e rimborserà al Cliente tutti i costi e le passività in cui esso possa incorrere, derivanti da ogni pretesa che potrebbe sorgere nel caso in cui l’uso dei Prodotti o Software possa ledere i diritti di Proprietà Intellettuale di terzi.
3. L’obbligo di Limited Edition di rimborsare le perdite del Cliente nelle circostanze riferite al punto 2 di cui sopra non si applicano se le pretese sorgono da:

(i) uso di Prodotti di Terzi o di ogni altro servizio di terzi;

(ii) modifiche non autorizzate o uso di Prodotti, Servizi di Limited Edition;

(iii) ogni pretesa cagionata dall’uso di Prodotti o Servizi di Limited Edition insieme ad ogni altro elemento non fornito da Limited Edition.

4. Limited Edition si riserva il diritto di attivare contenziosi, negoziare e definire liti attraverso transazioni e il Cliente deve fornire assistenza ragionevole se richiesta da Limited Edition nell’ipotesi in cui la controversia sia direttamente connessa ai Prodotti e/o Servizi forniti al Cliente.

11. Garanzia commerciale del produttore

1. La garanzia commerciale offerta dal produttore ha un oggetto diverso, carattere aggiuntivo e non incide sulla garanzia legale di conformità gratuita Limited Edition ha durata di 2 anni spettante al Cliente.
2. Limited Edition garantisce che i Prodotti sono: (i) conformi alla Descrizione del Prodotto, (ii) privi di qualsiasi difetto materiale per un periodo di un anno dalla data di consegna (Garanzia Base di Servizio), e (iii) che i pezzi di ricambio Limited Edition sono privi di ogni difetto per un periodo di novanta giorni di calendario a partire dalla data di consegna o per il rimanente periodo di garanzia applicabile, se più lungo, dei Servizi o previsto dalla legge.Il Cliente ha anche a disposizione, tra le altre cose, una scelta di Servizi, inclusi tra gli altri, garanzie di riparazione o di sostituzione che si estendono per un periodo più lungo rispetto a quello previsto nella Garanzia Base di Servizio. Limited Edition riparerà e sostituirà i Prodotti in conformità con la Descrizione del Servizio che il Cliente acquista e all’applicabile legge a tutela del consumatore.
3. Gli obblighi di riparazione e sostituzione dei Prodotti venduti al Cliente sono soggetti all’ uso ordinario di tali Prodotti. L’uso ordinario significa un uso domestico, non a scopo commerciale, non a scopo di ricerca, in un modo che sia conforme alle indicazioni, alle funzionalità e ai servizi standard descritti nella Descrizione del Prodotto. Qualora Limited Edition ripari o sostituisca il Prodotto, Limited Edition lo farà entro un ragionevole periodo e con ragionevole premura e perizia.
4. Limited Edition non riparerà e non sostituirà i Prodotti difettosi se il difetto è al di fuori del relativo periodo di garanzia di Limited Edition o se il difetto è causato da una causa esterna come, ad esempio, degrado d’uso o danneggiamento volontario o negligenza o altre condizioni ambientali non comunemente presenti in un ambiente sicuro. Inoltre, si noti che Limited Edition non riparerà o sostituirà componenti dei Prodotti che siano stati modificati o riparati da terze parti.
5. Gli obblighi di riparazione e sostituzione dei Prodotti non sono applicabili ai relativi componenti consumabili. Limited Edition non controllerà o riparerà nemmeno le parti che non sono essenziali per il funzionamento del Prodotto, come, ad esempio, le caratteristiche estetiche.
6. Limited Edition riparerà il Prodotto usando componenti nuovi o equivalenti al nuovo in conformità con gli standard industriali e la prassi. I Prodotti saranno riparati usando componenti che funzionino per il periodo di garanzia restante dei Servizi.
7. Limited Edition è proprietario di ogni Prodotto e/o componente che sia stato sostituito in conformità agli obblighi di garanzia di Limited Edition. Il Cliente sarà proprietario di ogni Prodotto e/o componente sostituito. Si noti che al Cliente viene richiesto di restituire a Limited Edition i componenti rimossi e/o il Prodotto sostituito per il ripristino, l’analisi o per ogni altra ragione su richiesta di Limited Edition. I costi di restituzione di questi componenti rimossi o del Prodotto sostituito saranno a carico di Limited Edition laddove i componenti restituiti e/o il Prodotto sostituito siano difettosi. 8. Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile e nei limiti altrimenti concordati, Limited Edition non sarà responsabile per i Prodotti di Terzi, ma Limited Edition concederà al Cliente, nei limiti che gli sono consentiti, il beneficio di ogni garanzia date dal produttore o fornitore di Prodotti di Terzi.

12. Servizi

1. Limited Edition garantisce che i Servizi saranno: (i) conformi alle rispettive Descrizioni del Servizio, e (ii) saranno eseguiti con ragionevole perizia e cura durante il periodo di servizio applicabile. Quanto riportato al presente articolo riguarda esclusivamente la garanzia commerciale di cui al precedente articolo 11 e non incide sui diritti spettanti ai consumatori in relazione alla garanzia legale di conformità.
2. Limited Edition riparerà e sostituirà il Prodotto in conformità con l’articolo 11 delle presenti Condizioni e con la Descrizione del Servizio acquistato applicabile. Limited Edition si impegna a rispettare in ogni momento i tempi di risposta stimati nell’applicabile Descrizione dei Servizi, ma i tempi effettivi possono variare a seconda, tra gli altri fattori, della lontananza o della disponibilità dei componenti.
3. I Servizi di Limited Edition non garantiranno i Prodotti di Terzi, ma Limited Edition concederà, nei limiti che gli sono consentiti, il beneficio di ogni garanzia data dal produttore o fornitore del Prodotto di Terzi.
4. Limited Edition può, secondo le esigenze, fornire Servizi attraverso internet o il telefono. Taluni Servizi opzionali a valore aggiunto possono essere offerti usando servizi a tariffa con sovraprezzo. Limited Edition identificherà ognuno di questi Servizi in anticipo e fornirà tali Servizi solo in conformità con i pertinenti regolamenti e codici applicabili alla fornitura e utilizzo dei servizi a tariffa con sovraprezzo. Le telefonate potranno essere registrate a scopo formativo del personale di Limited Edition. Il Cliente deve offrire a Limited Edition, per quanto ragionevole, massima cortesia, informazioni e collaborazione per permettere a Limited Edition di fornire i Servizi Limited Edition. Salvo che non sia diversamente stabilito, saranno a carico del Cliente le spese telefoniche e postali sostenute per contattarci eccetto quando si tratta della restituzione di un Prodotto difettoso o danneggiato.
5. Si noti che a seconda dei servizi addizionali alcune Descrizioni dei Servizi possono includere termini e condizioni di vendita specifici che si aggiungono alle presenti Condizioni.

13. Cessione e subappalto

Il contratto stipulato in conformità alle presenti Condizioni è personale per il Cliente e a quest’ultimo non è permesso cederlo o trasferirlo a qualsiasi persona senza l’autorizzazione scritta preventiva di Limited Edition. Limited Edition ha il diritto di cedere il contratto a qualsiasi società o entità per ragioni commerciali, fermo restando che tali società o entità cessionarie garantiranno la medesima affidabilità di Limited Edition.

14. Limitazioni a responsabilità di Limited Edition nei confronti del Cliente e altri soggetti

1. Limited Edition accetterà la responsabilità per ogni perdita ragionevolmente prevedibile che sia diretta conseguenza dell’inadempimento delle proprie obbligazioni in conformità alle presenti Condizioni. Tuttavia, Limited Edition non sarà responsabile nell’ipotesi in cui le cause o le cause potenziali della perdita: non fossero ragionevolmente prevedibili da entrambe le parti; e/o fossero conosciute dal Cliente, ma non da Limited Edition antecedentemente al verificarsi della perdita; e/o sorte dall’uso non ordinario del Prodotto; e/o fossero ragionevolmente previste e preventivabili dal Cliente come, ad esempio, quelli provocati dalla mancata lettura e/o osservanza delle istruzioni per l’utente/informazioni sul Prodotto.
2. Nel proporre una causa contro Limited Edition per una di queste perdite il Cliente deve ragionevolmente agire e assumere quelle cautele necessarie a mitigare o evitare perdite esistenti, ad esempio, informare prontamente Limited Edition non appena è a conoscenza di un problema.
3. Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, la responsabilità massima di Limited Edition verso il Cliente in conformità o in connessione con le presenti Condizioni non eccederà il valore totale dei Prodotti e/o Servizi ordinati dal Cliente.

15. Circostanze al di fuori del controllo di Limited Edition

Limited Edition non è responsabile per ogni ritardo o inadempimento delle proprie obbligazioni in conformità alle presenti Condizioni se tale ritardo o inadempimento è causato da un evento di forza maggiore o eventi al di fuori del ragionevole controllo di Limited Edition, quali, a titolo esemplificativo, ma non limitativo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso, interruzione non prevedibile da parte dei fornitori di Limited Edition concernente la produzione o il trasporto.

16. Legge e giurisdizione applicabile

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana, ad esclusione delle norme di diritto privato internazionale, e il Tribunale di Bergamo avra’ giurisdizione esclusiva. L’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili (CISG) è con il presente Contratto espressamente esclusa.

17. Documentazione base delle presenti Condizioni

Le Descrizioni dei Prodotti, le Descrizioni dei Servizi e la Limited Edition Privacy Policy sono situate in www.limitededitiontreviglio.it

18. Norme inderogabili a tutela del consumatore

Qualsiasi norma inderogabile riguardante la tutela del consumatore non è modificata da queste Condizioni. In particolare, si applica la sezione 50 del Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (Codice del Consumo)

DA SAPERE
• Accettiamo pagamenti esclusivamente in valuta EUR €, attraverso i seguenti canali: Paypal, carta di credito ( attraverso il servizio Paypal PRO) e Contrassegno.
• Spediamo in tutto il mondo con un servizio professionale, in modo celere, solo con pacchi tracciati coperti da assicurazione e con un servizio di ritorno merci.
• Tutti i prodotti sono coperti da garanzia ed è disponibile un servizio di ritorno merci gratuito.
• Possiamo essere sempre contattati tramite e-mail ( [email protected] ) tramite telefono al numero 0363.47494 o whatsapp ( 366.470.04.04).
• Garantiamo una risposta veloce e professionale a tutte le richieste pervenute.

SERVIZIO CLIENTI
Il nostro servizio clienti è operativo dalle ore 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. Per qualsiasi domanda o richiesta, non esitate a contattarci all’indirizzo mail [email protected] al numero 0363.47494. Vi garantiamo una risposta tempestiva, offrendo sempre il miglior servizio possibile.

DISPONIBILITÀ DELLA MERCE
Qualsiasi prodotto disponibile sul nostro sito è immediatamente acquistabile, il sistema mostra la disponibilità a nostro magazzino con relative tempistiche di consegna. Quando il prodotto è disponibile a nostro magazzino siamo in grado di imballare e spedire l’oggetto nell’arco della giornata.

COMPLETARE UN ACQUISTO PASSO DOPO PASSO
Completare un acquisto è facile, basta aggiungere il prodotto interessato nel carrello, cliccando il pulsante verde “ACQUISTA”. Quando è richiesto è necessario selezionare le specifiche del prodotto interessato prima di procedere. – Quando siete pronti per completare l’acquisto, cliccate sull’icona con la dicitura “CARRELLO” in alto a destra della pagina, così da poter visualizzare tutti i prodotti selezionati. – Per conoscere i costi di spedizione, basta selezionare il luogo di destinazione con relativa provincia e cap. – A questo punto il sistema calcolerà il prezzo finale includendo l’IVA. E’ possibile inserire nell’apposito riquadro dei codici sconto, purché attivi al momento dell’acquisto. – Cliccando “PROCEDI ALL’ACQUISTO” vi verrà chiesto di compilare i dati  per la spedizione. – Vi verrà chiesto che tipo di pagamento preferiate utilizzare, carta di credito, paypal o in alternativa contrassegno. – Una volta completato l’ordine, in alcuni minuti, riceverete una email di conferma. – Per qualsiasi domanda riguardo ad ordini o spedizioni contattateci a [email protected].

PAGAMENTI E VALUTA
Accettiamo solo pagamenti in valuta EUR €. Tutti gli acquisti possono essere pagati con paypal, carta di credito o contrassegno . Grazie al servizio Paypal, possiamo accettare le più importanti carte di credito, completando così l’offerta di servizi di pagamento. Per i pagamenti effettuati con paypal, si prega di notare che l’ indirizzo email utilizzato è [email protected] . Per maggiori informazioni riguardo il sistema di pagamento “Paypal”, preghiamo di visitare il sito www.paypal.com.

SPEDIZIONI ED IMBALLAGGIO
Spediamo in tutta Italia offrendo diversi servizi a seconda del prodotto richiesto e della località di spedizione. Ciascun prodotto contiene nella propria descrizione le informazioni riguardo al servizio di spedizione offerto, tempi di imballaggio e di consegna. Ciascun prodotto verrà impacchettato nel miglior modo possibile in modo da escludere qualsiasi tipo di danneggiamento durante la spedizione. In caso di ordini multipli, il sistema calcolerà in automatico il costo della spedizione.  Tutte le spedizioni in Italia sono effettuate con il servizio di corriere espresso offerto da SDA, consegne in 1-2 giorni lavorativi. Ciascuna spedizione è coperta da assicurazione, ed ogni pacco è facilmente rintracciabile grazie al servizio di tracciabilità erogato da ciascun corriere. NOTA BENE: Non accettate alcun pacco gravemente danneggiato, o quando possibile apponete la vostra firma con modalità di riserva. Questo permetterà di essere rimborsati in caso di danneggiamento dato dal trasporto.

GARANZIE E RESI
Ciascun prodotto venduto sul nostro sito. Come un negozio fisico, offriamo un facile e comodo servizio di restituzione della merce gratuito. Quando ci sarà possibile farlo, invieremo un nostro corriere al vostro domicilio, senza che voi non vi dobbiate preoccupare di nulla. In caso non foste soddisfatti del prodotto acquistato, o il prodotto non è quello che cercavate, avete la possibilità di rinviarcelo venendo rimborsati. Tutti i prodotti devono essere rispediti nella confezione originale con le proprie etichette. Per qualsiasi inconveniente o problema, siete pregati di scriverci all’indirizzo email [email protected]

Iscriviti alla nostra newsletter